THE DEFINITIVE GUIDE TO BLOG AGRITURISMO, RICETTE BIOLOGICHE, ESPERIENZE RURALI, ATTIVITà ALL'APERTO IN PUGLIA, SOSTENIBILITà E AGRICOLTURA, MIGLIORI RICETTE BIOLOGICHE DA PROVARE IN AGRITURISMO, ESPERIENZE AUTENTICHE IN AGRITURISMO IN PUGLIA, ATTIVITà

The Definitive Guide to blog agriturismo, ricette biologiche, esperienze rurali, attività all'aperto in Puglia, sostenibilità e agricoltura, migliori ricette biologiche da provare in agriturismo, esperienze autentiche in agriturismo in Puglia, attività

The Definitive Guide to blog agriturismo, ricette biologiche, esperienze rurali, attività all'aperto in Puglia, sostenibilità e agricoltura, migliori ricette biologiche da provare in agriturismo, esperienze autentiche in agriturismo in Puglia, attività

Blog Article

Questa regione alpina è da sempre sinonimo di vacanze in montagna: qui si trovano gran parte delle Dolomiti e la suggestiva immagine di prati verdi e malghe di legno si trova pressoché ovunque.

E quale luogo migliore for each scoprire borghi rurali, tradizione culinaria e paesaggi mozzafiato se non in Toscana? Scopriamo quali sono i 10 bio-agriturismi in Toscana più belli e sostenibili for every una vacanza davvero speciale.

Immerso nella natura del Parco dell’Altopiano di Cariadeghe, a una quarantina di km da Brescia, agriturismo azienda agricola con camere spouse and children, ristorante con prodotti tipici. C’è anche una “agrigelateria” con gelato a km zero prodotto dal latte delle mucche locali. data/disponibilità.

Il percorso della Fattoria Didattica si sviluppa in differenti tematiche: si partirà dalla visita al museo della cultura contadina for each poi continuare all’interno del vecchio borgo del 1500 dove sarà illustrata la vita della comunità contadina di quel tempo attraverso reperti fotografici e attrezzi for each la lavorazione dei campi.

La fattoria didattica propone un programma di educazione ambientale ed alimentare attraverso un percorso completo, dalla materia prima fino all’arrivo nel piatto.

Ma il vero punto di forza di questo agriturismo è il suo ristorante, che serve piatti prelibati preparati con i loro prodotti bio.

La fattoria didattica adatta advert adulti e bambini, ti darà l’occasione di conoscere da vicino i numerosi animali ospitati e riscoprire una serie di colture dimenticate, come i pomodori neri di Seborga.

L’Agriturismo Biologico Sant’Egle è un angolo di paradiso eco-friendly, dove un’autentica filosofia del bio si fonde armoniosamente con un’idea di ospitalità di alto livello.

Un rifugio di chill out nel cuore del Salento, a pochi chilometri sia dalle splendide spiagge di Otranto e Gallipoli, che da Lecce e dalle altre città culturali della regione. Questo bio agriturismo è il luogo ideale for each vivere una vacanza eco compatibile ed eco sostenibile, per staccare dallo pressure della vita quotidiana, for every leggere o rilassarsi, magari sotto advert un albero o sdraiati su un’amaca. Rinomata la loro cucina vegana che utilizza i prodotti del loro orto.

A pochi chilometri la stupenda Cairo Montenotte con i ruderi del castello e il suo centro storico interamente pedonale dove i bambini possono correre in libertà. Percorsi natura nel vicino Parco dell’Adelasia e un salto nella storia al Castello di Saliceto con il relativo borgo medievale.

Una realtà produttiva unica e totalmente a km 0. Tutto ciò che viene prodotto resta all’interno dell’azienda, venduto nello spaccio aziendale oppure impiegato per la preparazione dei piatti dei thanks ristoranti (il “Ristorante Presef” vanta anche una stella Michelin, ottenuta nel novembre 2013).

Il Castello di Vezio è uno dei luoghi più iconici e pittoreschi del lago di Como. Arroccato su un’altura alle spalle della rinomata località di Varenna offre una splendida visuale sul lago e su Bellagio, che si può raggiungere facilmente con un breve tratto di traghetto.

Attività didattiche read more nella fattoria con gli animali, e chill out totale in piscina e nell’ampio parco con place giochi. Ristoranti in zona convenzionati. Info/disponibilità. 

Dal loro orto vengono creati prodotti naturali e a chilometro zero, che potrete assaggiare durante i pasti serviti nell’agriturismo e, per completare il percorso benessere, non potrete mancare una visita alla stanza dei massaggi, ricavata nell’antico essiccatoio in pietra.

Report this page